Mask hero onda sopra
02 Feb

Eventi

Concorso fotografico aperto a tutti “Inverno in palude – Paesaggi, flora e fauna”

Parco Adda Nord
02 Febbraio 2022

Consorso Fotografico palude

In occasione della Giornata Mondiale delle aree umide di mercoledì 2 febbraio il Parco Adda Nord in collaborazione con Legambiente Lecco, Foto Libera di Merate e CROS (Centro Ricerche Ornitologiche Scanagatta) Varenna lancia il concorso fotografico aperto a tutti “Inverno in palude – Paesaggi, flora e fauna”.

Il concorso vuole dare espressione, attraverso scatti fotografici, alle osservazioni e alle emozioni dei tanti visitatori del Parco Adda Nord, non solo nella palude di Brivio ma anche nelle tante aree umide minori – autentici e preziosi scrigni di biodiversità – e in generale sul fiume Adda nella stagione invernale. La partecipazione è gratuita. Il concorso durerà 8 settimane: dal 2 febbraio al 31 Marzo 2022. È prevista anche una apposita sezione “Fotografi in erba” per bambini e ragazzi fino a 12 anni, con apposita classifica. La giuria sarà composta da un rappresentante per ogni ente/associazione che organizza. Le immagini selezionate diverranno oggetto di una mostra fotografica che sarà esposta (o proiettata) presso un luogo del Parco in data da definire. Un’ulteriore selezione sceglierà tra le immagini pervenute quelle che andranno a illustrare il calendario 2023 del Parco Adda Nord o ad abbellire le bacheche della Palude di Brivio.

Vi invitiamo comunque a prendere attenta visione del regolamento a cui è anche allegata la scheda di partecipazione e le modalità di invio delle fotografie.

Per leggerlo e scaricarlo clicca QUI

Per scaricare la scheda di partecipazione in formato Word clicca QUI

Buoni scatti!