Mask hero onda sopra
11 Giu

Eventi

Just So Festival a Villa Castelbarco

Villa Castelbarco, Vaprio d'Adda
11 Giugno 2022
10:00 - 19:00

Arriva sabato 11 e domenica 12 giugno per la prima volta in Italia Just So Festival, pluripremiato format internazionale lanciato nel Regno Unito nel 2009, un family forest festival in cui cultura e arte si intrecciano con la natura. Un weekend per famiglie (dedicato ai bambini da 0 a 12 anni) tra avventure e fantasia, per evadere dalla città e tuffarsi in esperienze all’aria aperta, immersi in un contesto naturale d’eccezione: un bosco di oltre duecentomila metri quadri all’interno della tenuta di Villa Castelbarco, a poca distanza da Milano e da Bergamo, in via Concesa 4 a Vaprio d’Adda (MI). L’evento è patrocinato dal Parco Adda Nord.

Moltissime le attività (replicate più volte al giorno) da provare esplorando il parco in libertà, mappa alla mano:

  • Nella Foresta Incantata gli autori di Nomos Bambini, nella veste di speciali cantastorie, vi accompagneranno alla scoperta di mondi fantastici e delle meraviglie della natura che ci circonda.
  • Sul palco di Wonderland si alterneranno racconti e spettacoli di teatro per l’infanzia, mentre nell’area Rocambolerie c’è da rimanere a bocca aperta tra esibizioni acrobatiche e giocolieri professionisti che insegneranno le basi dell’arte circense.
  • Cantastorie, installazioni multisensoriali, tornei a squadre e giochi di società in versione gigante nell’area 4 Cantoni.
  • Nella tranquilla radura Shangri-La si potrà sperimentare lo yoga family e lo yoga della risata, mentre per i più scatenati l’area giusta è Decibel, con workshop di ballo, band dal vivo e buon cibo.
  • I piccolissimi (0-3 anni) potranno muoversi in libertà nella speciale area Bubusettete, pronta ad accoglierli con percorsi sensoriali e tante attività pensate apposta per loro.
  • Infine, grande attrazione del Just So Festival sarà il Carnevale degli animali: tradizione vuole, infatti, che le famiglie portino da casa i costumi realizzati seguendo i consigli di JS sui social (dopo aver scelto fra i 5 animali-simbolo: Ape, Rana, Leone, Volpe e Gufo) per sfidarsi a squadre nei giochi più classici, dal tiro alla fune alla corsa dei sacchi, e aggiudicarsi la vittoria del Torneo.

 

La prima edizione del Just So Festival si annuncia dunque come un’occasione di condivisione davvero indimenticabile, destinata a diventare un appuntamento fisso anche per le famiglie italiane.

Per consultare il programma completo e per info e biglietti (fino al 17 aprile acquistabili ad un prezzo scontato) consultare il sito web www.justsofestival.it e le pagine Facebook e Instagram.

Just So Festival